in16159-500x500

Un anno fa un gruppo di ragazze/i della Valpolcevera dava vita al gruppo informale “Tra gli Alberi” in risposta alla Calla for Ideas MIND CLUB” aperta a giovani fino ai 30 anni per promuoverne il protagonismo giovanile nel progettare attività a favore del territorio e della comunità.
Alla call hanno risposto 125 idee, 17 sono state scelte nell’ambito del Bando GxG-giovani per i Giovani.

L’idea era quella di valorizzare la crescita e le tante cose fatte nel territorio in questi anni per dare vita a un progetto che coordinasse interventi di cura del territorio e ingegneria naturalistica nelle aree boschive sulle alture della Valpolcevera.

IN16159-Ingegneria Naturalistica In Valpolcevera è il progetto presentato dal gruppo Tra gli Alberi assieme al partenariato guidato da COOPSSE e composto dall’associazione La Piuma ONLUS e Villa Perla Service.

Grazie alla valutazione positiva ed al contributo erogato da  Fondazione CARIGE e Fondazione Compagnia di San Paolo , IN-16159 diventa realtà!
In sicurezza e all’aperto, letteralmente “tra gli alberi”, grazie ai “campi base” allestiti dal Gruppo in aree che privati cittadini hanno messo a disposizione per supportare le attività, quell’idea nata un anno fa ora può diventare azione concreta con la comunità e per la comunità.
Seguiteci che stiamo per iniziare!

Lascia un Commento