invito laffi

Presso la CEA COOPSSE di VIA SAMPIERDARENA 97/5, GENOVA

24 settembre 2014 ORE 9.30

Seminario di approfondimento e confronto aperto ad operatrici ed operatori dei servizi sociali ed educativi condotto da

STEFANO LAFFI

Autore de “la congiura contro i giovani”, feltrinelli 2014

LAFFILe forze del mutamento sociale in atto stanno cambiando i rapporti tra le generazioni. Istituzioni, esempi e discorsi degli adulti, genitori o professionisti, rischiano di apparire sempre meno utili alle scelte di oggi e di domani, sia in famiglia sia negli spazi e nei servizi. il presente continua a risultare profondamente ingiusto verso le giovani generazioni ma sono gli adulti i meno attrezzati ad affrontare i cambiamenti. Cosa è successo in questi anni e come riformulare un nuovo patto tra generazioni?

CRISI DEGLI ADULTI ENUOVI RAPORTI TRA LE GENERAZIONI

 Ne discutiamo con Stefano Laffi, dell’agenzia di ricerca sociale Codici Ricerche e autore del libro “la congiura contro i giovani”.

Stefano Laffi è ricercatore sociale presso l’agenzia di ricerca sociale Codici (Milano). Ha collaborato con la Rai, Radio Popolare,con le riviste “Lo Straniero” e “Gli asini”. Si occupa di mutamento sociale, culture giovanili, processi di emarginazione, consumi e dipendenze.
Ha scritto, fra l’altro, 
Il furto. Mercificazione dell’età giovanile (2000). Ha curato Le pratiche dell’inchiesta sociale (2009) e con Maurizio Braucci Terre in disordine. Racconti e immagini della Campania di oggi(2009). 
L’agenzia di Ricerca Sociale Codici è un’agenzia di formazione, ricerca, progettazione  e consulenza che collabora con soggetti pubblici, del terzo settore e privati nell’ambito dell’intervento sociale, della prevenzione, dell’analisi dei bisogni e dei fenomeni sociali emergenti e della progettazione di azioni ed interventi sul campo.http://www.codiciricerche.it/ita/codici

Siete tutte e tutti invitati a quello che vuole essere un momento aperto di confronto e riflessione sui temi che ci vedono, a vario titolo, impegnati quotidianamente.

Al termine è previsto buffet casalingo. E’ necessario, dati i limiti di spazio,  prenotarsi.

Per prenotazioni e informazioni 3351302727, presidenza@coopsse.it.

                                                   

 

2 Comments

  1. Daniele Dallorto
    29 agosto 2014 at 22:55

    Bella iniziativa!

    Reply

Lascia un Commento